Shri Param Eswaran è uno dei pochi Maestri tantrici viventi, con il dono della venerazione della grande dea Kali. La sua missione è diffondere il Para-Tan (suprema forma del Tantra) e I’Inner Shakti Yoga (lo Yoga della Shakti interiore): un percorso altamente spirituale che ci insegna come condividere l’amore e riconoscere il Dio e la Dea all’interno di ogni essere umano.

Come tutti gli autentici Swami della tradizione indiana, il Maestro Shri Param lavora con l’energia del gruppo, usando sempre un linguaggio chiaro, schietto, concreto e comprensibile anche alle menti occidentali. I suoi insegnamenti si basano sull’esperienza vera e diretta della vita e sulle intuizioni che provengono dalla connessione continua con il Divino.

Shri Param è un Maestro comprensivo, dolce e amorevole come una Madre ma sa anche leggere nel cuore di ogni persona e individuarne i punti deboli con acutezza e precisione. Conoscere Shri Param è un’esperienza unica che può portare un immediato cambiamento di prospettiva nella vita di ogni persona che viene a contatto con la sua grande forza.

Il Maestro Shri Param Eswaran, d’origine indiana, è nato a Kuala Lumpur in Malesia nel 1944 e a soli nove anni ha ricevuto i primi insegnamenti dal grande Maestro SWAMI SIVANANDA che lo ha iniziato alle pratiche spirituali.

Nel 1970 incontra il suo secondo Guru SWAMI SHANTANANDA, discepolo di Swami Sivananda, e dopo qualche anno inizia ad insegnare lo yoga ed il Tantra trasferendosi in Australia dove apre il suo centro Cum healing center in Wollahara e Health indian reastaurant.

Nel 1990 ispirato da PARAMAHANSA YOGANANDA Sri Param fonda il suo centro “Inter Faith Center – Tempio dell’amore divino” nei pressi di Madurai nel Tamil Nadu, sud est dell’India.

I suoi insegnamenti, che hanno un approccio olistico, riguardano diversi aspetti del Tantra, in particolare  le Dieci Dee della Saggezza (Mahavidyas), la tradizione della Dea vivente, i rituali tantrici, i poojas del fuoco, l’arte del massaggio tantrico, il sound healing, la meditazione, l’astrologia vedica indiana, la numerologia e la preparazione del cibo vegetariano.

Shri Param Eswaran non promuove nessuna religione, ma anzi crede nell’Unità delle religioni, perché Dio/la Dea è un/una solo/a. Sostiene che ogni persona ha un proprio guru (una guida) interiore latente, che va solamente risvegliato con l’aiuto anche di guru o maestri esterni.

Tiene workshops e serate di Sound Healing (guarigione con i suoni sacri) in Europa, Stati Uniti, Australia e Malesia.

Per approfondire:

Facebook: Shri Param Eswaran

Pagine Facebook di riferimento Tantra Malaysia e Para Tan Centre Malaysia

Gruppi

Canale You tube

Canale con i video del Maestro: ifcmahavidya