conduce Tiziana Marsala

tutti i mercoledì ore 17.00

info e prenotazioni: cell. 3283715735 o mail a info@yantrapalermo.it.

Il tantra yoga può essere definito come approccio energetico e spirituale che utilizza varie tecniche come Mantra, Pranayama, Meditazione e Rituali ed implica un approccio devozionale che enfatizza l’adorazione del Dio e della Dea. Contiene una via di conoscenza che conduce alla realizzazione del sé e dell’assoluto. 

Il tantra yoga non si basa principalmente su posture fisiche anch’esse utili, ma su energie interne che si attivano durante la pratica e che influenzano il corpo fisico e la mente in modi sorprendenti. 

Lavoreremo con posture che aiutano a sciogliere tutto il corpo con particolare attenzione al bacino, dove risiedono i primi due chakra, da qui porteremo l’energia verso l’alto con l’aiuto di pranayama, meditazioni e mantra.

Nella pratica del Tantra yoga l’effetto dei mantra su corpo è fondamentale, mente e spirito vengono purificati, rigenerati e si dona benessere sia a livello fisico (la respirazione diventa più profonda, più piena con effetti riequilibranti sul sistema nervoso e ormonale e quindi su tutte le funzioni fisiologiche, ad esempio riattivando il sistema immunitario), sia a livello spirituale (riducendo stress e tensioni sentiamo più libertà interiore e pace, aumentando la concentrazione e le capacità mnemoniche favoriamo lo sviluppo della personalità e del potenziale creativo).