con Tiziana Marsala
tutti i mercoledì ore 10.00
info e prenotazioni: cell.3283715735 o mail info@yantrapalermo.it
Yoga e meditazione possono essere un ottimo strumento per imparare a conoscere meglio il proprio corpo e presentano molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo. La mamma ha un contatto molto speciale con il suo bambino e attraverso la pratica si rende più facile accettare e superare con benessere le diverse fasi di una gravidanza.
Durante la gravidanza, la respirazione (pranayama), le posizioni (asanas) e la meditazione alleviano i dolori tipici della gravidanza come gonfiore, crampi, vene varicose, nausea. Gli esercizi danno nuova energia alla mamma ed al bambino. Il bacino della mamma si allarga in modo delicato e naturale, preparandolo per il parto.
L’esercizio regolare prepara la mamma e il suo corpo al parto, fa sentire più flessibili e migliora l’equilibrio nel corpo, porta il corpo a rilassarsi.
La pratica costante dello Yoga aiuta la donna ad acquisire una consapevolezza interiore di riavvicinamento con se stessa, a ritagliarsi nell’arco della giornata uno spazio tutto per se.
Il termine Yoga vuol dire “congiungere o unire” e in gravidanza questo significato trova la sua massima espressione come “Unione tra la madre e il bambino”.
p.s. Vi consigliamo sempre di consultare il ginecologo prima di iniziare qualsiasi attività!